Beati noi... SANTO LUI! - Festa dell'Oratorio 2015


È scaricabile on-line ed affisso negli oratori e nelle chiese delle nostre comunità cristiane il PROGRAMMA della Festa dell'Oratorio 2015. Si tratta di un'occasione per ritrovarsi insieme, dal 5 al 13 settembre, a condividere la gioia dell'essere Chiesa chiamata a vivere il «Vangelo delle beatitudini», come ci ricorda il vescovo Dante nel suo MESSAGGIO per l'Anno Oratoriano 2015-2016.

Proposte per tutti: bambini, ragazzi, adolescenti e giovani ma anche adulti che sono interessati a condividere la stessa passione educativa nei confronti delle giovani generazioni. Passione che ci accomuna a don Vincenzo Grossi, il quale ci ricorda con la sua vita che il «santo» è colui che riesce ad incarnare, cioè a «tradurre» la bellissima pagina evangelica delle beatitudini in gesti concreti e quotidiani. Che aggiungere d'altro se non... VI ASPETTIAMO!!!
Beati noi... SANTO LUI! - Festa dell'Oratorio 2015

Tags oratorio: 

Commenti

Azzeccato il titolo e quindi

Azzeccato il titolo e quindi il tema della prossima festa dell'oratorio. Con l'augurio di riuscire a vivere quotidianamente la beatitudine della nostra fede che conduce alla santità anche nella ferialità. Don Vincenzo lo ha creduto possibile e il suo esempio, così vicino allo spazio nel quale noi viviamo, ci sostenga nel compiere fiduciosamente il progetto di Dio per noi. Buona festa a tutti !

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.